Strategie per una visione post-pandemia: convegno internazionale
Pubblicato il 20 Luglio 2021
La Conferenza HURO 2021 , mira ad attivare sinergie tra discipline ed istituzioni per azioni comuni basate sulla azione resilienza in aree urbane e su esperienze adattive promosse da mondo accademico, esperti, terzo settore e comunità. Il quadro concettuale del One Health e il possibile contributo dell’approccio One Health nel miglioramento della capacità di resilienza urbana saranno al centro dei dialoghi congressuali.
La conferenza si terrà virtualmente attraverso una piattaforma online a cura di ResilienceLAB. L’evento è patrocinato da All4Climate promossa dal Ministero della Transizione Ecologica italiano in preparazione della negoziazione Pre-COP26.
Tutte le domande o informazioni possono essere inviate via e-mail a uroh.conference@resiliencelab.eu e resiliencelab@gmail.com .
“Possiamo prevenire future pandemie solo con un approccio integrato One Health che iri alla tutela della salute pubblica umana, animale e all’ambiente che condividiamo”. Il ResilienceLAB lancia una Call for Abstracts per la conferenza HURO. La call for Abstract è aperta per raccogliere proposte di contributi da discutere nell’ambito della conferenza.
Clicca QUA per approfondire la call
Clicca QUA per inviare un abstract
Una pubblicazione scientifica online sarà pubblicata da ResilienceLAB; l’autore interessato potrà inviare articoli completi che possono essere selezionati e pubblicati dopo una procedura di revisione tra pari in doppio cieco. Questa procedura sarà gestita dal comitato editoriale di ResilienceLAB con il supporto del comitato scientifico della Conferenza Internazionale UROH e del comitato scientifico di ResilienceLAB.
Gli studenti sono invitati a presentare il loro contributo e la loro proposta per la conferenza; uno spazio apposito sarà dedicato agli studenti dove potranno partecipare con i contributi selezionati nell’ambito del concorso riservato agli studenti.
Clicca QUA per partecipare alla sessione degli studenti
Promotore : Resilience Lab
Partner co-organizzatori : SIMA, Metabolism of Cities Living Lab (MOC-LLAB), Department of Geography, San Diego State University, International Federation of Medical Students
Partner di supporto : ISDE, CNR- IIA, IIMM DesignLab, Centro di Ricerca Tecnologie Avanzate per la Vita e la Salute dello IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, Euro-mediterranean Center on Climate Change (CMCC), end-use Efficiency Research Group, Politecnico di Milano, eERG-PoliMI, Health Care Without Harm – Europe, University of Catania – Environmental an Food Hygiene Laboratory.