L’acqua bene essenziale. Lo stato delle acque in Provincia di Viterbo


Pubblicato il 4 Dicembre 2019

Sabato 7 dicembre 2019  presso la Sala conferenze  della Provincia di Viterbo, in via Saffi, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà il convegno: “L’acqua bene essenziale. Lo stato delle acque in Provincia di Viterbo”

Il convegno, promosso dal Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre e dal  Dipartimento di scienze Ecologiche e Biologiche-DEB  dell’ Università della Tuscia, con il patrocinio dalla  Provincia Viterbo, proporrà  interventi  di grande rilievo scientifico e tra questi quello del professor Gianni Tamino docente emerito  di Biologia generale all’Università di Padova.

Il professor Tamino ha svolto ricerche sul rapporto tra ambiente e salute e sui flussi di materia e di energia negli ecosistemi, con particolare riguardo all’accumulo di inquinanti lungo la catena alimentare; si è occupato inoltre dei problemi legati alle biotecnologie.
E’ stato membro della Camera dei Deputati dal 1983 al 1992 e del Parlamento Europeo dal 1995 al 1999, dove si è occupato di ambiente, energia, trasporti, agricoltura.
Ha fatto parte del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare presso il Ministero della Salute ed attualmente fa parte dei Comitati Scientifici dell’ Associazione medici per l’ambiente- ISDE (International Society of Doctors for the Environment) e dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare.

 

Clicca QUA per scaricare il programma dell’incontro

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare